ChiSono
Da passione e missione personale a sviluppo imprenditoriale
Formatrice e Coach si, nella formazione aziendale creo percorsi individuali e di team di crescita professionale.
Attraverso il Coaching, accompagno le persone verso la loro migliore realizzazione: life, business, team ed executive.
Ma sono anzitutto Roberta De Simone, una donna multipotenziale e colorata da molte sfumature, nasco a Napoli sotto il segno dei pesci, creativa, sognatrice, libera, resiliente e passionale, nel 1984.
Amo lo sviluppo personale, il cambiamento e le infinite possibilità che ogni essere umano può creare e incontrare nel suo cammino.
Nella mia vita ho scelto di fare ciò che sono e, di mettere al servizio degli altri ciò che ho appreso e sperimentato grazie al lavoro di crescita personale e professionale intrapreso sin dai miei 20 anni.
Ho molte passioni ed attrazioni: la musica, la poesia, la danza, la natura, i viaggi, lo sport e l’avventura.
Scegliere un professionista come guida è un passo importante, proprio per questo motivo, racconto sempre un po' di me anche qui, per chi ha voglia di conoscermi meglio.
Mi sono persa tante volte sin da bambina: desideravo esplorare, scoprire il mondo! Per me rappresentava una vera e propria passione.
Da un po' di anni, ho trasformato questa mia caratteristica in un costruttivo mantra che è "Amo perdermi, nell'esplorazione trovo soluzioni inconvenzionali "
Già a 6 anni, quando camminavo per strada non volevo che nessuno mi tenesse per mano, la libertà è stato da sempre il mio primario valore; la ricerca, l’entusiasmo, la gioia del nuovo apprendimento.
Oggi perpetuo e porto attraverso i miei percorsi, questo messaggio di libertà intesa come autonomia, leggerezza emotiva, acquisizione e potenziamento delle skills soft e hard, autoefficacia, problem solving e autodeterminazione verso le proprie mete.
Dall’età di 17 anni, ho affiancato il lavoro allo studio per l’autosufficienza economica (volantinaggio, dopo scuola, animazione...) e, da allora viaggio con gioia, entusiasmo e grinta sui due binari che si incrociano: la formazione e il lavoro.
A 19 anni feci la mia pima esperienza in un call center: vendevo prodotti tipici campani al nord Italia, poi traffico telefonico, adsl, appuntamenti per reti vendita e, a 21 anni ho intrapreso in un’impresa commerciale, l’attività di telemarketer, fino a diventare con gli anni, la responsabile unica nazionale del call center e poi del settore promoter in Italia.
L’azienda che mi ha accolto e fatto crescere, è stata per me motivo di grandi gioie, sfide e apprendimento, lì ero felice, mi sentivo “a casa” e ho vissuto nonostante il lavoro di grande carico e responsabilità, degli anni meravigliosi; lavoravamo per obiettivi, fatturato, bilanci ma c’era anche una grandissima attenzione e cura dei collaboratori, io ero Felicemente Produttiva.
SONO UNA SOGNATRICE: NULLA ACCADE PRIMA DI UN SOGNO
Il mio segno è pesci e ovunque si ricerchino le caratteristiche di questo segno zodiacale, si ritrova tra esse pesci, “ETERNI SOGNATORI”.
Negli anni ho ben compreso quale sia la differenza tra un desiderio, un sogno ed un obiettivo; i primi più vaghi e generici, cose che ci piacerebbe o immaginiamo di fare e gli ultimi, più concreti, definiti, S.M.A.R.T. e supportati da pianificazione e piano di azione.
Sono “concreta” si ma, amo continuare a sognare ed immaginare di realizzare, progetti, idee, intuizioni e, in questa pagina che aggiorno costantemente, li inserisco tutti per continuare ad alimentare la mia immaginazione e, attraverso essa, nutrire le mie emozioni.
Come anticipavo, oltre ad essere una gran sognatrice, sono anche una multi potenziale, così nutro passioni e interessi in vari ambiti e, sono passata dal dirmi “caspita, forse non potrò realizzare tutte le cose che mi vengono in mente” a “coltivo e curo ogni mio sogno, ne realizzerò solo alcuni ma nutrirli tutti mi darà comunque sia, gioia”.
Ho creato infatti uno spazio in cui raccolgo tutte le idee, ispirazioni, sogni e intuizioni.
Se ti va di contribuire, vota i progetti che ti piacciono di più, con il tuo like, contribuirai magari a creare l’energia e carica giusta per dargli vita:
Percorsi di coaching itineranti. Io e la persona che vuole farsi supportare, partiremo insieme (dopo un preventivo test e analisi del bisogno) verso una o più mete di scoperta interiore ed esteriore. Il percorso avrà una durata calibrata sulla disponibilità ed esigenza individuale.
Travel Coaching
Leggi di più
Percorsi di crescita personale e spirituale attraverso l’accompagnamento della musica, parole e testi.
Musica e consapevolezza
Leggi di più
Uno (o una catena… Sogniamo in grande!) di luoghi concepiti per accogliere e prendersi cura delle persone. Ambienti in cui una moltitudine di professionisti in vari ambiti (psicologi, coach, mentor, massaggiatori, estetiste, esperti di discipline olistiche, altro…) possano incontrare e personalizzare percorsi di benessere a 360°
Centro di benessere psico fisico
Leggi di più
Realizzare una serie di gadget e accessori di benessere per stimolare l’ispirazione, la motivazione, creare ancoraggi profondi e significativi. Progettare eventi e percorsi attraverso essi.
Gadget motivazionali
Leggi di più
Amo lo sport, amo il movimento, da oltre 22 anni pratico discipline sportive di varia tipologia e sperimento costantemente la grinta e l’energia che produco quando mi alleno; endorfine e serotonina sono due ormoni della felicità e tra i miei progetti c’è quello di realizzare training specifici dedicati alla connessione corpo-mente-emozioni per sentirsi bene, essere più felici, avere energia per attivarsi verso i propri progetti e piacersi di più!
Corsi di allena corpo_ment_emozioni
Leggi di più
Adrenalina! Ho desiderato per anni e poi provato il lancio con il paracadute, il rafting, il bungee jumping e una serie di altre attività ed avventure più o meno “strong” in giro per il mondo. Ho scoperto anche di avere un po' di vertigini a certe altezze, sembrerà strano? Ebbene sì, e proprio per questo motivo, affronto e mi sfido abbracciando la paura e lanciandomi oltre essa (mi aiuto con la visualizzazione), tuffandomi nei miei sogni! Un altro mio sogno è creare percorsi ed esperienze che integrino l’esplorazione di sé, il coaching e gli obiettivi con l’avventura in quanto esperienza fisica.
Salto dalla paura al coraggio
Leggi di più
La comunicazione comprensiva, gentile, di apertura, di supporto, quella che sostiene e aiuta le coppie, persone che si amano ma che discutono o si allontanano perché “non si capiscono” o “non vanno d’accordo”.
Ho scelto di studiare comunicazione sin dall’università, ho lavorato dall’età di 20 anni in vario modo nell’ambito della comunicazione ed oggi mi sento esperta di questa materia, di questo MONDO bellissimo e spesso complicato. Credo fortemente nelle opportunità che una comunicazione sana e costruttiva possa dare ad ogni essere vivente, alle famiglie, a genitori e figli, alle aziende, alle coppie. Aiutare le coppie e scoprirsi, allearsi e rispettarsi, divertirsi anche, tramite una comunicazione efficace e funzionale, mi stimola e motiva moltissimo, nutre la mia missione verso la costruzione di più solidi e sicuri “ponti della comunicazione”.
Comunicazione amorevole di coppia
Leggi di più
La voce è emozione, la voce è magia, la voce è uno strumento potentissimo che veicola messaggi, segnali, informazioni, significati e può fare una gran differenza in diverse occasioni.
Basti pensare a quanto tramite la voce si crei attenzione, fiducia, comprensione, attrazione, noia, stimolo, ritmo e tantissime altre cose…
Anche la voce è una mia passione a partire dal canto.
Immagino prima o poi di realizzare un podcast e di creare percorsi dedicati all’utilizzo consapevole della voce, soprattutto per le professioni che più ne fanno uso e difficilmente si formano per questo: insegnanti, genitori, operatori telefonici, venditori, allenatori.
Voce e colori podcast
Leggi di più
Per questo progetto immagino di collaborare con esperti avventurieri già pratici di esperienze un po' estreme.
Sentieri sfidanti, scalate impegnative, tuta alare, itinerari on the road e day by day in cui procurarsi cibo e alloggio, gorge swing, cliff walking, esperienza a mo’ di “isola dei famosi” e avventure simili.
Prove e percorsi “High level” dedicati ai già più coraggiosi e a chi vuole superare invece qualcosa che vive come limite o ancorare una delle esperienze ad una situazione/dinamica di vita da voler affrontare e risolvere.
Extreme experience
Leggi di più
Cosa ne pensi? Se ti va di dare un supporto, vota i progetti che ti piacciono di più, contribuirai a creare l’energia e carica giusta per dargli vita!!