Servizi alle persone

Image

Coaching trasformativo ed evolutivo

Life coaching • Coaching di carriera • Formazione in comunicazione, leadership, public speaking • Percorso di intelligenza emotiva • Percorsi di cambiamento (personale e/o professionale) •Video corso “In 12 settimane dalla confusione alla realizzazione” • Video corso “Crea il tuo tempo”

 

Aiuto le persone ad affrontare e risolvere momenti ed eventi sfidanti della loro vita, persone che vogliono attraversare un cambiamento personale o professionale e che hanno bisogno di individuare meglio la propria realizzazione, sentirsi gratificate e raggiungere obiettivi nell’ambito professionale, life e sportivo. Supporto uomini, donne, imprenditori e professionisti.


Molti miei clienti vogliono acquisire o potenziare le proprie competenze organizzative, comunicative e di leadership.


IN FONDO ALLA PAGINA POTRAI COMPILARE IL FORM E FARMI RICHIESTA PER UNA PRIMA SESSIONE CONOSCITIVA IN REGALO!

L’azienda che mi ha accolto e fatto crescere, è stata per me motivo di grandi gioie, sfide e apprendimento, lì ero felice, mi sentivo “a casa” e ho vissuto nonostante il lavoro di grande carico e responsabilità, degli anni meravigliosi; lavoravamo per obiettivi, fatturato, bilanci ma c’era anche una grandissima attenzione e cura dei collaboratori, io ero Felicemente Produttiva.

Ti racconto un po' di me: tutto è iniziato così "una coach inconsapevole"

Nel 2017 a 33 anni, ho preso la decisione di lasciare il lavoro che da tanti anni svolgevo con passione e soddisfazione.
L’ho fatto con un grosso investimento emotivo ma, il mio desiderio di crescita e libertà mi hanno condotto qui dove sono ora.


Da quel momento ho iniziato a farmi tante domande. Sentivo il bisogno di stare da sola con me stessa.


“Chi sono? Cosa ho fatto? Cosa mi rappresenta di più? Cosa faccio bene in maniera davvero spontanea e naturale?


Ho dovuto lavorare molto sulla capacità di stare bene da sola… nonostante la difficoltà. E ti assicuro che non è stato per niente facile.


Ho iniziato a studiare, fare ricerche, fino a quando non ho scoperto che le mie caratteristiche e la mia pregressa esperienza rimandavano in maniera palese alla figura del COACH.


Non avevo mai approfondito l’argomento Coaching, ma, a quanto pareva, già negli anni precedenti ero stata una Coach inconsapevole. Questa è stata per me una rivelazione!


Avevo effettivamente, sempre cercato di aiutare le persone ad avvicinarsi a quello che le faceva star bene e ad allontanarsi da ciò le faceva soffrire.


Spesse volte io riuscivo a far ottenere un risultato migliore ai miei collaboratori e a farli stare meglio ascoltandoli e aiutandoli a vedere le cose da un'altra prospettiva...

 

IN FONDO ALLA PAGINA POTRAI COMPILARE IL FORM E FARMI RICHIESTA PER UNA PRIMA SESSIONE CONOSCITIVA IN REGALO!

Image

La Nascita dell'Accademia delle Donne!

Un progetto che mi sta particolarmente a cuore è anche quello dell’Accademia delle Donne nato nel 2018, inizialmente fondato su incontri di mini gruppi in presenza nella mia città e poi evoluto come un insieme di incontri on line, gruppi di lavoro in tutta Italia, workshop ed eventi di benessere outdoor come il “Ladies Pit Stop” della durata di due giorni incentrato sulla crescita personale e sul network al femminile.
Dall’Accademia, è nato nel 2021 il mio primo video corso “In 12 settimane dalla confusione alla realizzazione”, un percorso ha già dato l’opportunità già a decine di donne di dare una svolta alla loro vita.

Voglio portarle e tu con noi se lo vorrai, ad essere libere e indipendenti, attraverso percorsi singoli e di gruppo guidati e, alla forza di una Community esclusiva e di supporto: l’Accademia delle Donne.

Nel progetto Accademia delle Donne, tutto al femminile, sono Coach e Formatrice del Potere Personale…

Mi piacerebbe raccontarti come ci sono arrivata.


Sono nata e cresciuta in una famiglia di 4 donne, composta da mamma, due sorelle e… ovviamente me! Mio fratello, unico maschietto dopo mio padre, è nato solo sei anni dopo.


Fin da piccola ho espresso un carattere molto autonomo e libero, indipendente.


Posso davvero dire che il tratto che sicuramente mi ha contraddistinto da subito sia stata la forte indipendenza. Forse perché ho sempre avuto l’esempio di una madre molto forte. Doveva esserlo: il lavoro di mio padre lo costringeva spesso fuori casa e a lei spettavano molte decisioni di tipo pratico. Senza contare che noi figli le davamo un gran da fare!


Quando diedi le dimissioni a dicembre 2017, negli ultimi tre anni in azienda avevo gestito centinaia di donne, vivendo le loro grandi difficoltà, erano donne che dovevano capire, fra le cose, come gestire lavoro e famiglia. Si presentavano a me come fragili. Questo mi ha reso molto sensibile nei loro confronti.


Sono stata per molte un supporto da ogni punto di vista. Avevano bisogno di qualcuno che desse loro sì un lavoro, ma anche di un aiuto più grande.


Riuscivo ad essere di sprono e ispirazione, per superare paure e difficoltà.


Ecco perché, ho scelto in questo progetto dedicato, di rivolgermi alle donne.

 

COMPILA QUI IL FORM PER UNA PRIMA SESSIONE CONOSCITIVA IN REGALO!

Image