Testimonianze Privati
Carmen De Sena – Career Coaching
Felicemente dimessa e nuovo, stabile incarico professionale.
Carmen è stata una delle donne che più mi ha motivato! Il suo impegno, il suo focus il suo “affidarsi” ha fatto sì che raggiungesse perfettamente entro la fine del percorso in 12 settimane, il suo obiettivo: continuare il lavoro che amava ma in un’azienda differente per uscire da un ambiente depotenziante e demotivante e… Grazie a ciò ha anche firmato il suo primo contratto a tempo indeterminato, il primo in 38 anni di professione!!!
Il cambiamento di Carmen, è stato per lei ma anche per me un dono prezioso ed è la testimonianza di quanto e come le cose possano cambiare se noi ci “muoviamo” con intento e impegno, scegliendo una guida specializzata.
Chiara Cavallini – Career Coaching
Via da un ambiente lavorativo tossico e finalmente verso una crescita professionale ed economica
Chiara è arrivata al mio percorso stanca di lavorare in un ambiente tossico e pieno di energy sucker: troppo lavoro, poca organizzazione e soprattutto zero gratificazione!
Si è affidata a me per mettersi alla prova e avere stimoli ed un metodo per ottenere un nuovo lavoro più appagante. In 12 settimane (la durata del percorso) ha ottenuto più colloqui che in tutta la sua vita precedente!
Ha potenziato e perfezionato le sue candidature, lo speech durante la selezione e, ha avuto diverse offerte fino a dimettersi ad aprile 2022 per accettare un nuovo incarico stimolante e con una RAL molto più interessante; finalmente vede riconosciuto il suo valore!
Inoltre, ha tirato fuori come un coniglio dal cilindro un suo potenziale progetto personale ed è diventata membro del Direttivo di un’associazione di categoria del suo settore.
Chiara ha ritrovato soprattutto l’amore, la stima per se stessa e, la cura interiore ed esteriore che da anni trascurava.
Chiara si è finalmente “messa al centro”!
M. Grazia Paliotti – Gestione del tempo
Da piccolo lavoretto a progetto
Mariagrazia è stata tra le allieve più giovani del percorso “In 12 settimane dalla confusione alla realizzazione” e la sua storia è davvero bellissima!!!
Arriva a me come una ragazza timida e insicura, mi racconta di fare un “piccolo lavoretto” per mantenersi gli studi e come una ragazza disorganizzata “cronica”.
Più passano i giorni e più Mariagrazia riesce ad organizzare il suo tempo in modo efficace, riuscendo a fare esami, lavorare, aiutare in casa e uscire con gli amici!
Inoltre grazie ai contenuti sulla comunicazione efficace, Mariagrazia riesce anche a migliorare diversi aspetti del suo eloquio essendo finalmente più efficace durante le sessioni d’esame e trasmettendo molta più sicurezza nelle relazioni con gli altri.
Infine la sua passione e missione, si sta trasformano da “piccolo lavoretto” a progetto!! E’ adesso un tutor dell’apprendimento e aiuta i ragazzi a trovare il proprio metodo di studio, soprattutto con leggerezza e più autostima.
Ilaria Jacobelli – Time Management
Crescita professionale e ottimizzazione del tempo
Ilaria è una biologa nutrizionista professionista. Aveva già una professione avviata ma la sua inefficace organizzazione e pianificazione le impedivano di fare l’up grade professionale, oltre che creare molta “confusione” tra appuntamenti, fatture e diete..
Grazie al percorso di gruppo e a delle sessioni individuali, ha trovato il suo miglior metodo organizzativo e finalmente può serenamente spostarsi per amore nei week end, avere più pazienti e meno stress tra piani alimentari e fatture!
Donato Fanelli
Da Direttore a imprenditore: la sfida del time management
Sono sempre stato pieno di idee e voglia di fare, da molti anni Direttore di un ente che si occupa di preparazione concorsuale, con fierezza e grande passione ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di realizzare me stesso oltre questo ruolo e mi sono tuffato anche in altri progetti. A parte un grande entusiasmo iniziale, ho iniziato man mano a sentirmi sovraccaricato di impegni e troppo oberato. Nel frattempo ero diventato papà e il tempo per me stesso era sempre meno. Ho corso il rischio di “mollare” qualcosa perché ero davvero esausto, poi ho avuto l’opportunità di farmi supportare da Roberta in un percorso di consapevolezza e riorganizzazione delle priorità e modalità di gestione del tempo. Oggi posso dire di essere molto più sereno seppur molto impegnato ma, ho molti più strumenti e riesco nonostante i vari progetti, a ritagliarmi anche del tempo per il mio benessere personale.
Camilla Benocci – Crescita personale e professionale
Decidere il proprio “posto nel mondo” e iniziare un importante tirocinio professionale!
Camilla inizia con me e con il gruppo il percorso delle 12 settimane, in piena crisi e in fase di totale smarrimento. Era un momento molto sfidante emotivamente, di salute e di disallineamento rispetto ai suoi obiettivi ed il suo futuro. Durante il percorso, Camilla grazie ai contenuti, alle compagne di gruppo ed ai nostri confronti, capisce che è giunto il momento di chiedere aiuto e che, farlo non significa essere deboli ma anzi... è un gran segno di crescita e maturità! Torna a vivere per un periodo in famiglia, si lascia aiutare, supportare con amore, affetto e cura, inizia a star meglio in salute e trova l’amore!!! Alla fine del percorso, capisce anche che è a Barcellona che vuole continuare a stare e inizia un meraviglioso tirocinio professionale che la aiuterà a mettere in pratica ciò che sta apprendendo nel suo percorso di studi.
Giuseppe Nicoletti
Tanto entusiasmo ma anche dispersione e poi, ho trovato la soluzione
Insieme a mia moglie Maria, siamo da anni titolari di una scuola di inglese, un lavoro che curiamo con grande amore e passione. Siamo fans della formazione e dello sviluppo delle competenze trasversali, abbiamo molte idee e il desiderio di ampliare i nostri servizi e attività. Purtroppo da solo l’entusiasmo non basta e abbiamo avuto la necessità di farci supportare per rendere concreti alcuni dei nostri progetti che diversamente sarebbero rimasti solo dei bei sogni. Nonostante la famiglia numerosa (tre figli e un cane) e la scuola da gestire, oggi siamo riusciti ad incrementare molto i servizi proposti ai nostri clienti e ad aumentare il valore sia percepito che economico degli stessi. Grazie Roberta, sei per noi sempre un importante punto di riferimento.
Francesca Zucca
Il guscio trasformato in scudo: pronta per le sfide!
Francesca scrive: “quando ho conosciuto Roberta vivevo un momento di sconforto sul posto di lavoro, mi sentivo piccola e succube, non trovavo una soluzione alla mia situazione, le uniche alternative che vedevo erano: scappare o cambiare”.
Ha avuto il coraggio di cambiare, investire su di sè e sulla sua crescita verso il benessere.
“Grazie a Roberta, sono uscita dal guscio e ho indossato lo scudo che mi aiuta ad essere più pronta e forte di fronte alle sfide relazionali e comunicative”.
Francesca dopo alcuni mesi di lavoro, è pronta a realizzare la sua felicità, armonia e professione, non scappa più, sorride di nuovo e guarda il futuro con ottimismo.